Scopo di questa sezione è quello di inserire gradualmente una serie di esercizi del metodo Pilates. Gli esercizi saranno classificati per livello di difficoltà: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO.
Esercizio n. 1 - Bridge - LIVELLO INTERMEDIO
DESCRIZIONE: distesi in posizione supina, posizionate le braccia lungo i fianchi e tese verso i piedi. Piegate le gambe con i piedi appoggiati al suolo. Inspirate per prepararvi al movimento. Espirando, sollevate il bacino e la spina dorsale e formate una linea continua dalle ginocchia alle spalle. Sollevate le braccia. Mantenete il peso spostato verso i piedi. Inspirando, spingete il ginocchio sinistro verso il petto e poi stendete la gamba (se la distensione dovesse risultare complessa, mantenete la gamba piegata). Inspirate ed espirando portate il piede sinistro a terra. Ripetere l'esercizio con l'altra gamba. Fate attenzione a non abbassare il bacino. Ripetete la sequenza 8 volte per gamba alternando destra e sinistra.
OBIETTIVI DELL'ESERCIZIO: il ponte rinforza efficacemente gli addominali e i muscoli posteriori della coscia. Per ottenere la massima flessibilità delle gambe è fondamentale la stabilità del bacino.
Esercizio n. 3 - Stella - LIVELLO AVANZATO
DESCRIZIONE: questo esercizio, particolarmente impegnativo, mia sia alla parte superiore sia alla parte inferiore del corpo e richiede un'ottima padronanza delle tecniche del pilates. dalla posizione di asse laterale, raddrizzate le gambe e sollevate il bacino verso l'alto. la gamba esterna si piega fino a toccare il piede al ginocchio opposto. afferro l'alluce con la mano e lentamente eseguo un allungamento verso l'alto della gamba. addominali sempre contratti per mantenere l'equilibrio.
OBIETTIVI DELL'ESERCIZIO: muscoli addominali e muscoli delle gambe molto attivi. questo esercizio rafforza la parte superiore del corpo, allunga i muscoli di tutti gli arti.
Crea il tuo sito web con Webador